Ambiente e Sostenibilità
Guardiamo alla purezza delle materie prime (assenza di contaminanti), al processo produttivo nel suo insieme (dalla miniera alla fabbrica), alla tecnologia di rilascio dei nutrienti, alle modalità di utilizzo usate in campo (dosi e pratiche agronomiche).
CONCEPT
Il nostro team mette a punto una gamma di “BIOATTIVATORI” e “INDUTTORI di RESISTENZA” capaci di sviluppare difese endogene della pianta e di conseguenza, ridurre sensibilmente l’uso di fitofarmaci, spesso utilizzati in modo inappropriato e smoderato.
MATERIE PRIME
Le materie prime utilizzate per la formulazione di tutti i nostri prodotti sono continuamente soggette ad accurate selezioni e meticolosi controlli; tutto ciò è fattore fondamentale per la tutela della salute umana e ambientale.
NUTRIENTI
I nutrienti sono indispensabili per le piante, ma non devono essere immessi in modo errato nell’ambiente, per questo motivo mettiamo a costante supporto di rivenditori ed agricoltori uno staff tecnico professionale. Le certificazioni garantiscono che i nostri prodotti sono assolutamente privi di sostanze pericolose e rifiuti.
RESIDUO ZERO
Ogni giorno una cospicua parte della nostra ricerca è dedicata allo studio dei parassiti e dei patogeni delle piante coltivate, nonché delle fisiopatie, al fine di ottenere sempre più formulati naturali, che possano, in toto o in parte, sostituire i classici prodotti chimici fitosanitari.
Future Responsibility
Riteniamo di essere già a buon punto, ma siamo consapevoli, che abbiamo ancora tanta strada da fare. A dimostrazione della genuinità vi comunichiamo che gran parte dei nostri FERTILIZZANTI ed INDUTTORI di RESISTENZA è autorizzata in agricoltura biologica.
I nostri numeri
1000 m²
di terreni coltivati
con fertilizzanti bio
fertilizzanti bio
venduti in tutta Italia
Prodotto autorizzato in biologico
Energia solare
Materiale 100 % riciclabile